Pubblicato il

Un biglietto veloce e un collage “d’avanzo”

Ormai io e Meraviglia di Sole siamo diventate “famose” per i nostri biglietti. Famose è una parola grossa! La nostra notorietà sta tutta all’interno della sua classe, precisamente quella dello scorso anno, quando era ancora alla materna (e sembra già un secolo fa).

Fatto sta che quando c’è da fare un regalo di gruppo per qualche festa di compleanno, la realizzazione del biglietto spetta molto spesso a noi (e a un’altra coppia di pazzamamma-pazzabimba che mi piacerebbe tanto tirare fuori dall’ombra…).

Così via via ci siamo “specializzate” e abbiamo trovato dei modi di realizzare biglietti anche molto semplici e veloci, ma comunque d’effetto.

bigliettofiore

Questa è una delle nostre ultime realizzazioni e ci è piaciuta proprio tanto.

Per fare questo biglietto servono solamente:

– un cartoncino colorato
– della carta stagnola
– dell’attaccatutto
– e ovviamente qualche penna o pennarello per scrivere il messaggio.

Si prendono delle strisce di stagnola, si arrotolano e si strizzano bene bene. Si dà loro la forma che si vuole realizzare e si incollano sul cartoncino con l’attaccatutto (consiglio di usare questo e non la colla vinilica perché secondo me non regge).

Di sicuro questo fiore aprirà la strada a molte altre realizzazioni (biglietto con farfalle, sole, macchinina, albero, cuore, ecc… ecc…).

Mentre noi stavamo lavorando, abbiamo impegnato Piccolo Buffo Uragano nella creazione di un bel collage, utilizzando i preziosi avanzi (guai a chiamarli “scarti”!) di lavorazione.

Il suo risultato è stato di tutto rispetto e, ad essere sincera, lui non è stato nemmeno tanto Uragano: non ha cercato di stagliuzzare il nostro biglietto, non si è mangiato l’attaccatutto (anche se ha provato più volte ad impossessarsene), non ha accartocciato il frutto del suo lavoro… che il mio Piccolo Buffo Uragano si stia trasformando in un Damerino? Non ci crede nessuno! Meno che mai io!!

collagedabiglietto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *