Settembre: tutti a scuola, e che cambiamenti!

ZainiLe scuole sono cominciate già da un paio di settimane, ormai, e in casa nostra hanno coinciso con un inizio davvero importante: la prima elementare per Meraviglia di Sole e la prima materna per Piccolo Buffo Uragano.

Qualche mia amica mi ha chiesto come mai non avessi scritto nulla sul blog a questo proposito, un proposito per me così importante e coinvolgente.
Ovviamente mi ha fatto molto piacere sapere che qualcuno fosse andato a vedere cosa avevo scritto (in realtà cosa “non avevo scritto”) ma la verità è che in quei giorni ero così emozionata e presa da queste nuove avventure da non riuscire a mettere giù nemmeno due righe!

Non pensavo di emozionarmi così tanto: preparare per la prima volta lo zaino di Meraviglia di Sole, accompagnarla in classe e scegliere con lei il suo banco. E’ stato come rivedermi bambina e insieme sentirmi ancor di più pienamente e orgogliosamente mamma.
Piccolo Buffo Uragano, poi, col suo grembiulino a quadretti, il passo fiero e lo zainetto sulle spalle: una tenerezza senza fine!

Sono passate due settimane e ora per loro è già tutto regolare, tutto a regime: lui va a “cola” e lei è una bambina che “studia” ma per Pazzamamma è ancora tutto molto lontano dall’essere normale!

Ci si abituerà mai al fatto che i figli crescano?

Dai un’occhiata anche a:
Ai giardini con i passeggini
Corsa mattutina

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *