Caccia al tesoro… per ben cominciare!

Mappa-della-caccia-al-tesoroRapidissima, velocissima, efficacissima e sempre valida: con la caccia al tesoro si va sul sicuro!

Quando fate un regalo ai vostri bambini, anche la cosa più piccola del mondo, fategliela trovare attraverso una caccia al tesoro: il regalo acquisterà tutto un altro valore e il divertimento per loro sarà assicurato.

A prepararla non ci vuole davvero niente: qualche foglietto di carta, una penna e davvero poca fantasia.

Su ogni foglietto scrivete le istruzioni per trovare il foglietto successivo, magari sbizzarritevi in qualche rima buffa e in qualche oggetto o luogo della casa che li faccia particolarmente divertire. Nell’ultimo foglietto mettete le indicazioni per trovare il regalo, che dovrà essere ben nascosto. E poi partite con la caccia!

Quando il regalo è un po’ più consistente, o semplicemente quando avete un po’ più di tempo e di voglia, cimetatevi in una caccia al tesoro un po’ più “strutturata”: preparate una mappa del tesoro, dividetela in più parti, in modo da farla loro trovare attraverso vari foglietti e poi ricomporre come un puzzle, alternate nei foglietti rompicapi e indovinelli: più la caccia al tesoro sarà lunga, più i vostri figli saranno contenti! Sicuro!

I commenti sono chiusi.