Squadre mani

Squadre mani. Storie illustrate e attività creative per leggere, ridere, recitare e riciclare

Questo è un lavoro sulle mani.

Le mani sono innanzitutto significato. Le mani significano fare squadra, amicizia, collaborazione, avere ruoli diversi (quelli delle dita-componenti) ma ciascuno importante per la riuscita di un fine comune; mani come diversità (ci sono mani di milioni di tipi!) e quindi come accettazione e tolleranza.
“Dandosi una mano” le mani fanno pace, tengono pulito il mondo, giocano, riciclano, crescono, lavorano, si divertono…Le mani sono uno strumento, il  nostro strumento più importante, per creare, modellare, recitare. Uno strumento che ci aiuta anche a comunicare…
Le mani rappresentano anche una forma eccezionale per dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività e realizzare tante cose incredibili, possibilmente riciclando…
Vedrete farfalle, maschere, corone, marionette, ombre cinesi, parole del linguaggio dei segni, poster, cornici, pesci… e tanto altro ancora, tutto rigorosamente fatte a mano!

Pubblicato da Circolo virtuoso e realizzato insieme a Simona Piazzini e con la collaborazione e le manine di Andrea, Irene e Teresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *